Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)
giovedì 23 febbraio 2012
ROTOLO CON VERDURE GOLOSO
Per cena volevo preparare qualcosa di sfizioso e buono ma avevo della verza da dover smaltire e allora mi sono detta perchè non preparare degli hamburger vegetariani con l'aggiunta di altre verdure..poi però ho fatto una variazione sul tema dovendo consumare anche dei wrustel e quindi ho deciso di cucinare un rotolo colorato e buonissimo!!
INGREDIENTI:
600 gr patate
200 gr verza
1 uovo
50 gr pangrattato
2 carote
100 gr galbanino
4 wrustel
50 gr emmental grattuggiato
sale, pepe
cipolla
Mettiamo le patate in una pentola con dell'acqua fredda e facciamo cuocere fin quando non risultano tenere. A questo punto sbucciamole e passiamole con lo schiaccia patate fino ad ottenere una purea. In una padella facciamo sciogliere una noce di burro con l'olio e aggiungiamo il trito di cipolla, le carote pulite e tagliate a cubetti, la verza, tagliata a strscioline e un bicchiere di acqua calda. Aggiungiamo sale e pepe e cuociamo a fuoco basso con il coperchio. La verdura deve risultare morbida per cui aggiungete altra acqua se occorre. Facciamo raffreddare. In una ciotola mescoliamo la purea di patate, l'uovo, il pangrattato, l'emmental grattuggiato, e le verdure. Mettiamo in frigo per 1 ora. Prendiamo un foglio di pellicola e stendiamovi sopra il composto di verdure formando un rettangolo poco spesso perchè poi andrà arrotolato. Sui tre quarti del rettangolo disponiamo le fettine di galbanino e il wrustel a fettine. Con l'aiuto della pellicola arrotoliamo il rotolo e chiuso nella pellicola mettiamo in frigo fino al momento di cuocere. Cuociamo a 180° per 40/50 minuti spolverano la superficie del rotolo con pangrattato e olio. Prima di tagliarlo a fette facciamo raffreddare un pochino!!!buon appetito!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento