Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)
martedì 6 marzo 2012
RISOTTO ALLA PESCATORA
Per cena, avevo voglia di qualcosa di sfizioso, buono e soprattutto veloce...sicuramente in questi casi il microonde può essere un grande alleato e così ho decido di sfogliare uno dei miei libri per trovare la giusta ispirazione. Sfogliando le pagine, leggendo le ricette e guardando le foto dei piatti cucinati la mia fame stava diventando incontenibile, e così arrivo alla sezione risotti dove decido di arrestarmi. Il riso non è proprio uno dei miei piatti preferiti ma cucinato con il pesce lo mangio volentieri. Ovviamente per fare il riso alla pescatora potete utilizzare il pesce che volete...gamberi, cozze, calamari, seppioline, filetti di pesce e chi più ne ha...personalmente lo preferisco con gamberi e cozze ma voi potete usare quello che più vi piace.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
50 gr di burro
1 cipolla
200 gr riso
750 ml brodo di pesce, o vegetale
8 gamberi
100 gr di cozze
( potete unire anche 4 calamaretti )
sale, pepe
Facciamo sciogliere il burro in una teglia per 1 min. alla max potenza; aggiungiam la cipolla e cuociamo per 3 min alla max potenza aggiungendo 1 cucchiaino d'acqua ( mettiamo un coperchio onde evitare schizzi ). Versiamo il riso nella teglia, mescolando bene e facciamo andare per 2 min sempre alla max potenza.
A questo punto uniamo il brodo caldo, cuociamo per 8 min alla max potenza, mescoliamo bene e lasciamo cuocere altri 8 min.
Mescoliamo bene e aggiungiamo il pesce cuocendo per 3 min alla max potenza.
Lasciamo riposare il risotto per un paio di minuti, aggiustiamo di sale e pepe e una noce di burro per mantecare. Serviamo caldo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento