Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

lunedì 24 ottobre 2011

CROSTATA DI TAGLIOLINI ALLA ZUCCA


Per un menu' di halloween all'insegna della zucca ho deciso di preparare una semplice e veloce crostata di tagliolini.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
un disco di pasta sfoglia
250 gr di tagliolini all'uovo
150 gr di zucca tagliata a cubettini
250 ml di besciamella
200 gr di champignon
100 gr di emmental a cubetti
sale
pepe


Il procedimento è piuttosto semplice...innanzitutto stufiamo la zucca con olio sale pepe e mezzo bicchiere d'acqua. Copriamo e facciamo andare a fuoco lento aggiungendo acqua se occorre. Quando la zucca sarà tenera unirvi i funghi e togliamo dal fuoco. Per la crosta esterna ho usato un disco di pasta sfoglia già pronta che ho fatto cuocere prima da sola con carta forno e fagioli a 200° per 15 min e poi l'ho farcita con tagliolini all'uovo sbollentati per 3 min e conditi con il misto di funghi e zucca, emmental a cubetti e besciamella... nuovamente in forno a 180° per 15 min.

Nessun commento:

Posta un commento