Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

mercoledì 13 aprile 2011

ARANCE CANDITE DI REGINETTE


Questa stupenda ricetta è di Reginette da Cookaround, che ringrazio tantissimo perchè le sue arance candite sono perfette, per non parlare poi di quelle tuffate nel cioccolato fondente...ma adesso veniamo alla mitica ricetta.
Si possono usare tutti i tipi di agrumi, pompelmi, gialli e rosa, aranci, mandarini.Tagliare le buccie in striccioline.
Quando avete il numero di bucce che vi conviene, le mettete in una pentolina ricoperte di acqua fredda e portate a ebullizione. Quando bolle , buttate l'acqua tenete solo le buccie e ricominciate, ricoprire le buccie con acqua fredda portare a ebbolizzione e quando bolle, buttare l'acqua, questo procedimento va fatto 3 volte con i pompelmi, 2 con gli aranci, serve a togliere il gusto amaro dlle buccie.
Dopodichè, pesate la quantità di bucce: avete 500 gr di buccie , si usa lo stesso peso di zuccherro e di acqua minerale naturale.
Mettete nella pentola, 500 gr di buccie che hanno bollitto 2 o 3 volte, 500 gr di zucchero e, 500 ml di acqua minerale. Fate cuocere a fuoco basso , finchè tutto il liquido è stato assorbito. Contollate spesso in modo che questo liquido non diventi caramello. Dopo, si mettono sulla carta forno ad asciugare per 2 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento