Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

mercoledì 13 aprile 2011

SMOOTHIES ALLE FRAGOLINE DI BOSCO




Altra meravigliosa ricettina presa dal libro di Jamie Oliver "La mia scuola di cucina"
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
1 banana matura
1 bicchiere di frutta congelata a scelta ( io ho usato le fragoline di bosco )
2 cucchiai colmi di yogurt bianco
1 mnciata di fiocchi d'avena
1 manciata di frutta secca mista
1 bicchiere di latte o succo di mela
un goccino di miele


Questo è il bicchiere che ho utilizzato come unità di misura



Tagliate a tocchetti la banana e mettetela nel frullatore con il resto degli ingredienti tranne il miele che aggiungerete per ultimo se il frullato dovesse essere poco dolce



Date una bella frullata fino ad ottenere una miscela liscia e omogenea. Se dovesse risultare troppo denso allora si può aggiungere un altro po' di liquido.



Ed ecco un ottimo concentrato di energia per iniziare al meglio la giornata

Nessun commento:

Posta un commento