Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

giovedì 19 maggio 2011

FOCACCIA AL ROSMARINO E POMODORINI

Questa volta per presentarvi la ricetta ho scelto di fare un video, al posto delle solite foto...la ricetta non è difficile ma penso che per chi è alle prime armi possa essere utile vedere fattivamente l'esecuzione dei vari passaggi. La ricettina è un po' lunghetta per le varie fasi di lievitazione presenti:) la prox volta ne sceglierò una più breve. Alla fine del video è segnata la lista degli ingredienti. Vorrei sottolineare che questa focaccia è a lievitazione naturale, ma le dosi possono essere convertite tranquillamente nel caso in cui vogliate usare il lievito di birra.

1 commento:

  1. ciaoooo aleeee brava come sempre!!! due osservazioni: il grembiule di kitty è il top per una "scheffa", l'idea del tutorial è geniale. Bene veniamo alle richieste: vorrei vedere in futuro un tutorial su torta (magari all'alchermes)...l'ho assaggiata e ora devo farla assolutamente!!! esaudisci la richiesta di una fan sfegatata ;)perchè sicuramente mi saprai dare le dritte giuste !!!
    ps: le riprese sono buone ma alla prossima, fossi in te, mi farei aiutare da personaggi più esperti e competenti in materia uahahhah :P un salutone e un baciooooo!!!!:*

    RispondiElimina