Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

giovedì 24 novembre 2011

TORTA AL CIOCCOLATO



Per i veri amanti del cioccolato ecco una ricetta facile facile ma davvero goduriosa!!!!

INGREDIENTI:
125 gr olio semi
185 gr zucchero
1 cucchiaio caffè solubile
2 uova
40 gr fecola patate
125 gr farina 00
60 gr cacao
185 gr yogurt bianco
90 gr gocce di cioccolato fondente
1 bustina di zucchero


Per la glassa:
100 gr margarina
100 gr cioccolato fondente

 Sbattete le uova con lo zucchero, l’olio, lo yogurt e il caffè; quando il composto è ben amalgamato aggiugete la farina, la fecola, il cacao e il lievito setacciati e alla fine incorporate anche le gocce di cioccolato miscelando dall’alto verso il basso. Cuocete a 180° per 40/50 min a seconda del vostro forno e cmq dopo 30 minuti fate la prova stecchino.
Mettete il dolce a freddare e intanto preparate la glassa: fate sciogliere la margarina con il cioccolato a microonde oppure a bagnomaria. Lasciamo freddare. Coliamo questo splendido liquido nero e cremoso sul dolce ( vi consiglio di mettere il dolce su una gratella con sotto un piatto, così il cioccolato che scorrerà giù lo potrete riprendere e riversare sul dolce ) e mettiamo in frigo a consolidare per 1 ora almeno. Decorare a piacere….

Nessun commento:

Posta un commento