Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

mercoledì 21 marzo 2012

GIORNATA LAV



Personalmente credo che lo scopo di un blog sia quello di trasmettere in chi legge le proprie passioni ed io oltre quella per la cucina, ho anche quella per gli animali e quando un'associazione come la LAV, che da anni si occupa di proteggere queste splendide creature, lancia un appello sono la prima ad aderirvi.
Il 24 e il 25 marzo in molte piazza italiane troverete gli stand LAV dove potrete firmare una petizione contro i test sugli animali, che oltre ad essere vergognosi in un Paese che voglia dirsi civile, sono anche inutili e dannosi. Pensate che cosa potrete fare con una semplice firma...salvare milioni di vite, perchè anche le loro sono vite preziose, che altrimenti sono destinate alla sofferenza e alla morte.
E' un piccolo gesto che nasconde però tanta sensibilità e amore, caratteristiche che rendono l'essere umano un essere intelligente. 
Se proprio non potete recarvi di persona alla piazza più vicina, basta andare sul link che vi segnalerò qui sotto per firmare la petizione on line...per cui non si hanno proprio scuse...e visto che siamo su un blog di cucina vorrei anche ricordarvi che in quei giorni potrete trovare l'uovo di pasqua equosolidale il cui costo sarà ovviamente devoluto alla nobile causa della salvaguardia e della tutela degli animali.
Questo è il link dove potrete trovare la piazza a voi più vicina, e firmare eventualmente le petizioni online.
Mi raccomando se questo weekend splende alto il sole nel cielo, uscite per una passeggiata e....per salvare una vita. Grazie!


I nostri nipoti un giorno ci chiederanno "Dov'eri tu durante l'Olocausto degli animali? che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili? A quel punto, non potremo usare la stessa giustificazione per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo ( Helmut Kaplan )


Prendi posizione. La neutralità favorisce sempre l'oppressore, non la vittima. Il silenzio incoraggia sempre il torturatore, non il torturato ( Elie Wiesel )


Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni ( Albert Einstein) 

Nessun commento:

Posta un commento