Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

martedì 6 marzo 2012

PESCE AL CARTOCCIO



Ieri il mio fidanzato mi ha regalato una giornata insieme, trattendosi da me in più rispetto al previsto..non potevo non ringraziarlo e soprattutto non potevo non preparare nulla di buono per pranzo..si sa gli uomini vanno presi per la gola:)
Non avendo molto tempo a disposizione ho deciso di cucinare un'insalata di arance e finocchi e come piatto unico del pesce...ho aperto il freezer e ho visto degli splendidi cuori di merluzzo che potevano fare al caso mio..si ma come cucinarli? uno sguardo al microonde, uno sguardo alla carta da forno ed ecco l'illuminazione...pesce al cartoccio..
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 filetti di pesce, o cuori di merluzzo da 200 gr l'uno
mezza cipolla
1 carota
la scorza di 1 limone
4 cucchiaini di burro
prezzemolo
1 cucchiaio di vino bianco
1 cucchiaio di succo di limone
una manciata di gamberi e cozze ( facoltative )


Tagliamo le verdure ( carota, cipolla ) a cubetti, o rondelle o come meglio preferite. Tagliamo la scorza di limone a julienne. Prendiamo i nostri filetti e disponiamoli ognuno su un pezzo di carta forno pittosto grande, che avremo poggiato su un piatto. Sopra il pesce disponiamo le verdure, sale, pepe, prezzemolo, la scorza di limone, 1 cucchiaino di burro, il vino, 1 cucchiaino di succo di limone e i gamberi e le cozze. Chiudiamo bene i cartocci, disponiamoli sul piatto del micro e cuociamo tutto insieme alla max potenza per 8 minuti. Lasciamo riposare 1 min. Serviamo il pesce direttamente nel cartoccio.

Nessun commento:

Posta un commento