Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

mercoledì 13 aprile 2011

PETTI DI POLLO ALLA JAMIE CON PUDDING ALL'INGLESE

Questa ricettina proviene da uno dei libri del grande Jamie Oliver, che personalmente adoro e devo dire che ogni volta che la preparo c'è sempre da leccarsi i baffi!!!!
PER IL PETTO DI POLLO CROCCANTE ALL'AGLIO ( PER 2 )
1 spicchio aglio
1 limone
6 cracker
25 gr burro
4 rametti prezzemolo
sale e pepe
2 cucchiai colmi di farina
1 uovo grande
2 petti di pollo battuti
olio oliva


PER LO YORKSHIRE PUDDING ( per 12 puddding )
3 uova
115 gr farina
sale
285 ml latte
olio semi
Prepariamo la pastella dei pudding sbattendo le uova con il latte e la farina e il sale e lasciamo riposare per 30 min
Adesso prepariamo il pollo: in un mixer frullare i cracker con burro, aglio, prezzemolo, scorza di limone, sale e pepe
Prendiamo i petti di pollo e passiamoli prima nella farina poi nell'uovo e infine nella mistura preparata
Adesso accendete il forno alla temperatura più alta e nel frattempo mettete il pollo in una teglia con carta forno; prendete uno stampo da muffin che metterete dentro una teglia più grande e che posizionerete da subito nella parte più alta del forno. Quando il forno ha raggiunto la temperatura mettete nello stampo da muffin un cucchiaio di olio di semi in ciascun stampino e mettete la teglia in forno per 5 min.
Trascorso il tempo riempite rapidamente di pastella ogni stampino e al ripiano di sotto mettete il pollo e lasciate cuocere senza mai aprire lo sportello per un 13 min...non aprite mai altrimenti il pudding si affloscia...
Questo è il risultato e devo dire a casa è piaciuto tantissimo..tra l'altro la panatura per il pollo può essere usata anche per il pesce..
Nel piatto ho aggiunto un petto di pollo che mi avanzava che ho impanato con farina unita a parmigiano e uovo e poi sopra c'è una fettina di crudo e un goccio di olio e limone

Nessun commento:

Posta un commento