Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

mercoledì 13 aprile 2011

SLITTA DI BABBO NATALE

I personaggi sono in pasta di zucchero, il "collante" è una semplice glassa reale, la neve è farina di cocco, mentre la slitta e la base sono in pandizenzero; io inserisco la ricettina che utilizzo se può servire a qualcuno:
450 gr farina 00, 100 gr zucchero, 113 gr burro morbido, 1 uovo, 160 ml melassa, mezzo cucch.ino bicarbonato, 2 cucch.ini zenzero in polvere, 1 cucch.ino cannella, 2 chiodi di garofano, un pizzico di noce moscata. Mescolare gli ingredienti secchi..sbattere a spuma il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo e la melassa. Unire la massa morbida agli ingredienti secchi. Impastare e formare una palla da conservare in frigo per una notte. La mattina reimpastare, stendere la pasta e fare le formine che si vuole!!cottura a 180° per 5/ 6 min. Con questa dose io ho fatto la slitta e la base




2 commenti: