Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

martedì 14 febbraio 2012

DOLCI CUORI ALLE FRAGOLE



E anche quest’anno è arrivato San Valentino ed io non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di festeggiare preparando e regalando un dolcino al mio fidanzato..che come sempre ha apprezzato e tantoJ Questi piccoli muffin hanno un dolce aroma di fragole e mandorle, un’accoppiata più che perfetta direi…ah vorrei sottolineare che le fragole non sono fresche ovviamente, ma sono quelle della mia terra che ho colto la scorsa primavera e che avevo congelato per occasioni come questa…e anche se congelate il profumo e la dolcezza sono rimasti invariate..Consiglio comunque di preparare i muffin quando le fragole sono fresche e vedrete che sapore…
INGREDIENTI:
3 uova
100 gr zucchero
Scorza di limone grattugiata
150 gr farina 00
70 gr farina di mandorle
200 gr fragole
100 ml latte
100 ml panna per dolci
1 bustina di lievito per dolci

Montiamo bene le uova con lo zucchero; aggiungiamo il latte, la panna, la scorza di limone, le fragole a pezzettini. Setacciamo la farina 00 e il lievito e insieme alla farina di mandorle aggiungiamo al composto mescolando dal basso verso l’alto. Ungiamo gli stampini da muffin e cuociamo a 180° per 15 min prova stecchino. Spolverare con zucchero a velo…o come me decorate con pasta di zucchero colorata.

2 commenti: