Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

martedì 14 febbraio 2012

PECCATO FONDENTE




Questa torta non può essere definita solo come un dolce, è qualcosa di più…morbida, profumata, scura, si scioglie in bocca..insomma una vera delizia peccaminosa. Inoltre è terribilmente facile da fare, bastano pochi ingredienti..e tanto amore per la cucina!!!
INGREDIENTI:
125 ml panna per dolci
17 ml rum
200 gr farina di mandorle
50 gr farina 00
250 gr uova
250 gr zucchero
10 gr cacao

200 gr cioccolato fondente
100 gr burro
Sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il cioccolato con il burro; nel frattempo montiamo le uova con lo zucchero. Quando abbiamo un composto spumoso aggiungiamo mescolando, la cioccolata sciolta, la panna e il rum poi dal basso verso l’alto per non far smontare il composto, uniamo le farine e il cacao ( mi raccomando setacciate la farina 00 e il cacao ).
Ungiamo una teglia e inforniamo a 180° per 45/50 min ( prova stecchino prima di sfornare ).
Spolveriamo con zucchero a velo.


1 commento:

  1. stupenda, io la consiglio al cucchiaio con uno spruzzo di panna non troppo montata a giarnizione, semplice ma squisita
    farete un figurone

    Cheffa 78

    RispondiElimina