Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

lunedì 20 febbraio 2012

PASTA ALLA "TROPEA"



In una calda domenica del mese di Agosto, seduti sul balconcino della nostra casetta in un residence di Tropea, io e il mio fidanzato abbiamo mangiato un primo, non propriamente estivo ma very hot:)
Nel freddo inverno che in questi giorni ci costringe in casa , ho voluto riproporre questa ricetta riadattandola al periodo e quindi aggiungendo al sugo funghi porcini...Io consiglio di provare questa ricetta con della pasta a mano, meglio se preparata da voi:)
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
300 ml di passato di pomodori
1/2 bicchiere d'acqua
2 salsicce piccanti ( altrimenti potete prendere quelle normali e aggiungere una buona dose di peperoncino )
3 funghi porcini
sale, pepe ( possiamo sostituirli con altre tipologie di funghi )
olio evo, aglio, cipolla


Soffriggiamo la cipolla e l'aglio con l'olio evo. Aggiungiamo la passata di pomodoro e l'acqua. Dopo qualche minuto uniamo la salsiccia tagliata a tocchettini, il sale e il pepe. Lasciamo cuocere a fuoco dolce per 20 minuti girando spesso. Aggiungiamo a questo punto i porcini tagliati a pezzettini e lasciamo cuocere per altri 10 minuti. Se il sugo dovesse ridursi troppo spegnete o aggiungete un altro po' d'acqua, meglio se quella di cottura della pasta
Lessiamo la pasta scolandola al dente e facciamola saltare nella stessa padella del sugo. Serviamo con una bella spolverata di parmigiano o pecorino e accompagniamo con un bel bicchiere di rosso:)

Nessun commento:

Posta un commento