Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

martedì 28 febbraio 2012

RICONUTELLA

Non so perchè in questo periodo ho sempre voglia di cioccolato e dolci per cui ogni scusa è buona per cucinare qualche golosità da mangiucchiare immediatamente.
Questa volta la scusa mi è stata offerta dal mio fidanzato venuto da me nel weekend; potevo non preparare qualcosa per il mio dolce amore e soprattutto potevo non preparare qualcosa di cioccolatoso???!!
Ho aperto il frigo ed ho visto delle uova e della ricotta e ho pesato bene di abbinare questi ingredienti alla mitica nutella che non può e non deve mancare nelle nostre dispense...vero antidepressivo naturale, potrei mangiarne quantità smisurate e tutte rigorosamente con cucchiaino o dita immerse nel vasetto.
Trattandosi di una ricetta che volevo cucinare in  poco tempo ho fatto ricorso al mio microonde che è davvero utilissimo quando si ha poco tempo a disposizione, ma non si vuole rinunciare a qualcosa di buono.
INGREDIENTI
300 gr di ricotta
100 gr di zucchero
3 uova
3 cucchiai abbondanti di nutella ( che devono finire nella ciotola e non nella vostra pancia mi raccomando:) ma capisco che la tentazione è tanta!!)
per la copertura: 2 cucchiaini di nutella, latte q.b.

Mettiamo a scolare la ricotta per 1 ora in un colino a maglie strette; alla ricotta ben scolata, aggiungiamo lo zucchero, le uova e la nutella. Sbattiamo energicamente e versiamo il composto in uno stampo di vetro adatto per il micro, che dovrà essere ben imburrato. Cuociamo per 16 min. a 500W. Facciamo raffreddare completamente anche perchè va mangiato freddo. Sulla superficie coliamo i 2 cucchiaini di nutella che avremo fatto sciogliere in pochissimo latte. Decorate a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento