Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

martedì 20 marzo 2012

ARIA DI PRIMAVERA



Anche quest'anno è arrivato l'equinozio di Primavera, ed io non potevo non festeggiarlo ( la data tra l'altro coincide con il mio onomastico ), organizzando il primo pic-nic dell'anno 2012..la location è Pontecagnano, la compagnia è quella del mio amore, di mia sorella e della mia adorata Pimpa...il pranzo??una bella arrostita di carne su barbecue, melanzane sotto'olio piccanti, bruschette e crostatatona alla marmellata di amarene, il tutto ovviamente home made::)...e ora di seguito a chi come me è rimasto bimbo nell'animo dedico una filastrocca sulla primavera, come quelle che le maestre insegnavano all'asilo, e ne approfitto per augurare a tutti un dolce risveglio dal torpore dell'inverno!!!


Io son la primavera
(Renzo Pezzani dal libro “Ragazzi” ed cinematografica SECI, Milano)
Lucciole belle venite a me:
son principessa, son figlia del re.
Ho trecce d’oro filato fino,
ho un usignolo che canta sul pino,
una corona di nidi alle gronde,
una cascata di glicini bionde,
un rivo garrulo, limido, fresco,
fiori di mandorlo, fiori di pesco.
Ho veste verde di vento cucita,
tutta di piccoli fiori fiorita:
occhi di stelle nel viso sereno,
dolce profumo di viole e di fieno,
e, per il sonno dei bimbi tranquilli,
la ninna nanna felice dei grilli.


Nessun commento:

Posta un commento