Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

lunedì 16 aprile 2012

COMPLEANNO PIMPA


Non riesco proprio a capire come non si possa non amare gli animali, come non si possa rispettarli e considerarli forme di vita di dignità pari a quella degli esseri umani.
Un anno fa venivano al mondo 4 piccole stelle, coperte da un cielo nuvoloso e tanto grigio da far paura, ma nonostante il buio, i tuoni e i lampi, le 4 piccole stelle insieme alla loro madre, riuscirono poco per volta ad allontanarsi da quel cielo spaventoso arrivando lucenti come poche, nel nostro cielo.
La mia Pimpa è una di quelle 4 stelline scampata all'orrore delle perreras spagnole, che l'uomo ho costruito per emulare l'inferno nazista; con la mamma ed altri 3 fratellini, grazie ad angeli custodi a 2 zampe, che non smetterò mai di ringraziare, è arrivata in Italia dove finalmente ha potuto iniziare a vivere, lontana da quell'incubo che purtroppo ancora costringe tante povere anime.
Il 14 aprile 2011 è nata Pimpa, il 14 aprile 2012, Pimpa festeggia con tutta la sua nuova famiglia adottiva il suo primo compleanno; ho preparato a Pimpa un dolcetto alla carota, come mio personale regalo, ma non ne avevo bisogno, perché a differenza degli essere umani, gli animali donano il loro amore e la loro fedeltà  incondizionatamente; ogni mattina quando mi alzo Pimpa mi da il buongiorno riempiendo il mio viso di leccate, ed io mi sento la persona più speciale al mondo. Quando la guardo negli occhi scopro un mondo fatto di giochi, di affetto, di dolcezza, di purezza, un mondo che mi fa sempre più innamorare della mia piccola Pimpa. Camminare per le vie della vita con un animale è un'esperienza impagabile, che possono capire solo quelle persone che hanno avuto la fortuna d'incrociare il proprio destino a quello di un cane; io con fierezza posso dire di essere fra quelle.
Questo post vuole celebrare il compleanno di Pimpa, vuole celebrare il mio affetto per lei, ma vuole essere soprattutto un manifesto di quello che solo un animale può dare; per cui non esitate ad adottare e non comparare, un amico a 4 zampe, ricordando sempre che adottare significa non solo amare un animale, ma innanzitutto prendersi la responsabilità di garantirgli una vita dignitosa. Un animale è la responsabilità più dolce e bella che possiate mai avere, ma è comunque una responsabilità!!
Buon Compleanno Pimpa!!!
Grazie a te e a Minu la mia casa è un posto migliore.

Nessun commento:

Posta un commento