Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

lunedì 22 ottobre 2012

MINI CAKE CON POMODORI SECCHI


Dalla cena finger food per il compleanno del mio amore ecco dei deliziosi mignon salati a base di pomodori secchi e paprika...la ricetta ci tengo a precisare non è la mia ma di una cookina (di cui non ricordo il nome) di Cookaround. 
Devo dire che sono molto buoni e davvero facilissimi da realizzare, nonchè veloci per cui perfetti anche per una cenetta all'ultimo momento.
INGREDIENTI
90 gr farina 00
2 uova 
40 ml panna ( non quella per dolci )
50 ml olio semi
50 gr parmigiano grattugiato

8 gr lievito
2 pomodori secchi tagliati a tocchettini
un cucchiaino di erba cipollina
1 cucchiaino di paprika
Che dire la ricetta è davvero semplice, basta miscelare le uova con la panna, l'olio, l'erba cipollina, la paprika, i pomodori e da ultimo il lievito con la farina. Mettiamo il composto negli stampini ( io ho usato quelli in silicone a forma di roselline ) e cuociamo a 180° per 20 min. 

Nessun commento:

Posta un commento