Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

lunedì 11 febbraio 2013

PETTO DI POLLO AI CARCIOFINI


L’altra sera ero in piedi davanti al frigo alla ricerca di qualcosa di buono per cena, ma avevo anche voglia di viziarmi un po’ con qualcosa che soddisfasse le mie papille; a mia disposizione avevo un bel petto di pollo, dei carciofini sott’olio, e una caciottina.  Ho cercato di realizzare una ricettina veloce e molto sfiziosa, che richiede poco tempo e pochi ingredienti, ma dal risultato sicuro.
Non darò dosi perché io ho preparato questa ricetta solo per me, ma chiunque voglia realizzarla non avrà di certo difficoltà a regolarsi da solo.
INGREDIENTI
Petto di pollo piuttosto sottile
Fettine di scamorza
Carciofini sott’olio
Pangrattato
Sale
Pepe
Un pizzico di dado da cucina

Prendiamo il petto di pollo e adagiamovi sopra la scamorza e qualche carciofino tagliato sottile e chiudiamo a formare un bel fagottino (possiamo aiutarci con gli stuzzicadenti per chiudere per bene il pollo); con l’olio dei carciofini spennelliamo leggermente il pollo, saliamo e pepiamo e passiamo la carne nel pangrattato.
Mettiamo un filo d’olio in una padella antiaderente e facciamo rosolare il pollo da entrambi i lati così da formare una bella crosticina croccante, poi aggiungiamo un po’ d’acqua e poco dado da cucina sbriciolato, copriamo e lasciamo cuocere per un 10/15 minuti, controllando che il pollo non si asciughi troppo, altrimenti aggiungiamo poca acqua calda.
Potete servire accompagnato da verdura e carciofini sott’olio saltati in padella.

Nessun commento:

Posta un commento